• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
1
Loaded
Post Image

La comunicazione a portata di clic !

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili e smartphone. L’applicazione consente una comunicazione diretta attraverso messaggi e chiamate con tutti i proprio contatti. WhatsApp offre la possibilità di inviare messaggi di testo, suoni, emojii, note vocali, posizione tramite GPS, immagini e video.

Come nasce?

WhatsApp è nata nel 2009 da due ex dipendenti del gruppo Yahoo e da Febbraio 2014 fa parte del gruppo Facebook. Originariamente è nata per dispositivi mobili e smarphone. Lanciata inizialmente solo su App Store per I-phone. Già ad Agosto 2014 whatsApp era l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. A Novembre 2015 whatsApp diventa utilizzabile anche su mobile e smartphone del sistema Android. Nello stesso anno è stata creata la versione anche per dekstop. Essa permette l’utilizzo dell’applicazione senza browser disponibile per Windows e macOs. Fino a Gennaio 2016 era previsto un periodo di prova di un anno e poi un successivo pagamento di € 0,89 centesimi per l’abbonamento di un anno. Ad oggi l’applicazione è gratuita per tutti i sistemi Android e non. Con il tempo l’applicazione ha subito moltissimi cambiamenti tra cui l’aggiunta di video-chiamate.

WhatsApp Business per le aziende

WhatsApp Business nasce per le piccole-medie imprese. Molto simile a whatsApp ma con delle funzionalità aggiunte pensate appositamente per le aziende. L’obbiettivo è quello di far rimanere in contatto l’azienda con i propri clienti grazie a strumenti che permettono di automatizzare, organizzare e rispondere velocemente e automaticamente ai messaggi. Esso ti permette di creare un profilo pubblico con informazioni basiche quali il tuo indirizzo ed il sito. Si possono creare dei gruppi di chat per i proprio clienti come ad esempio “nuovi clienti” o “ordini completati”. Essa offre la possibilità di creare delle risposte rapide e automatiche a determinate domande poste dal cliente. Esso di offre quindi la giusta comunicazione con il cliente, supportandolo e al tempo stesso promuovendo l’azienda.

Prev
Coronavirus ed e-commerce: l’impennata delle vendite online
Next
Creative advertising: le geniali campagne pubblicitarie nel mondo