• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Pubblicità su WhatsApp: è arrivata la svolta!

Post Image

E’ ormai ufficiale, la pubblicità su WhatsApp arriverà nel 2019.

Il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, ha deciso di aprire le porte ai brand.

Dal nuovo anno le aziende potranno usufruire di un nuovo canale, sempre più utilizzato dagli utenti.

Utilizzare nuovi canali di comunicazione, sopratutto se particolarmente popolari, è un modo efficacissimo per promuovere la propria attività.

Facebook la società proprietaria dell’applicazione di messaggistica, ha deciso dopo anni di rendere WhatsApp remunerativa.

Il grande bacino di persone che utilizzano tale piattaforma è sempre più appetibile per il mercato; di conseguenza la società ha deciso di sfruttare questa possibilità.

Oltre alla pubblicità, le imprese che vogliono creare un contatto diretto con la propria clientela lo potranno fare, anche in questo caso dietro compenso.

Le aziende inoltre se non risponderanno entro ventiquattro ore dalla richiesta dell’utente, saranno soggette al pagamento di una mora.

I nostri messaggi saranno invasi da banner?

Una delle preoccupazioni più importanti in merito alla pubblicità su WhatsApp, riguarda la presenza di annunci all’interno delle chat.

Molti si chiedono se effettivamente le loro conversazioni saranno invase da annunci di vario genere.

E’ stato dichiarato però che questa non sarà la modalità utilizzata per promuovere i prodotti.

Le pubblicità verranno inserite all’interno di una parte che non è quella principale dell’applicazione.

Questa sezione è quella dedicata agli stati, ovvero dove è possibile caricare immagini che possono essere visualizzate per una durata limitata.

Proprio qui potranno essere visionabili dall’utente i banner.

Dunque la sezione più importante resterà libera da qualsiasi intromissione pubblicitaria, permettendo agli utenti di continuare come sempre a scrivere i loro messaggi.

Prev
Siti internet: strumenti indispensabili per ogni attività
Next
Facebook arriva nei negozi: dal digitale si passa al reale.